Aggiungi questo contatto alla tua rubrica Aggiungi alla tua rubrica
Prof. Annamaria Silvana De Rosa - Professore Ordinario
Telefono: 06 4991 7544
E-mail: annamaria.derosa@uniroma1.it
Web: link
Stanza: Piano 3° - Stanza 306
Ricevimento: Mercoledì dalle 13:00 alle 14:00
Note: Founder e Program Director of the European/International Joint Ph.D in Social Representations and Communication and of the So.Re.Com. THEmatic NETwork Program Director of the European/International Joint PhD in Social Representations and Communication Research Centre and Multimedia Lab Piazza Cavalieri di Malta, 2 - 00153 Rome ITALY WEB SITES: http://www.europhd.eu http://www.europhd.eu/SoReComJointIDP http://www.europhd.eu/SoReComTHEmatic NETwork http://www.europhd.eu/IntSummerSchools http://www.europhd.eu/IntLabMeetings
Prof. Annamaria Silvana De Rosa
Breve curriculum scientifico:
Linee di ricerca recenti:

a) Rappresentazioni Sociali e questioni teoriche, meta-teoriche e di metodo.

b) Geo-mapping della diffusione della teoria delle Rappresentazioni sociali nel mondo e attraverso diverse generazioni di ricercatori

c) Le rappresentazioni sociali della Psicoanalisi e della psichiatria nell'era di Facebbok

d) Le rappresentazioni sociale della malattia mentale in Italia e in Brasile: un follow-up a trent'anni dalla legge 180

e) Rappresentazioni Sociali e livelli multipli di identità: Place-identity, Identità nazionale e sovranazionale

f) Eurosky compass e le rappresentazioni geo-politiche dell'Europa, dell'Unione Europea, della propria Nazione e degli altri Paesi Europei

g) Rappresentazioni Iconiche di eventi traumatici nei media e memoria sociale.

h) Place-Identity e Rappresentazioni Sociali delle Capitali Storiche Europee da parte di first visitors di diverse nazionalità, past visitors e potential visitors: ricerche di campo e mediante vari strumenti e ambienti digitali (virtual tours via Google, siti web istituzionali, social networks...) .

i) Rappresentazioni Sociali e Comunicazione nel sistema polifonico dei media tradizionali e nuovi.

l) Rappresentazioni Sociali e comunicazione pubblicitaria tra canali tradizionali e nuovi scenari di web-marketing

m) Rappresentazioni Sociali del mercato azionario in investitori, traders e media tradizionali e nuovi in diversi Paesi Europei e in Cina.

n) Rappresentazioni sociali della famiglia attuale, futura ed ideale in giovani adulti di diverse nazionalità.

o) Percezione estetica e rappresentazioni sociali della musica in esperti, gente comune e amateurs.

p) Le rappresentazioni sociali della bellezza e della chirurgia estetica in giovani di diversi Paesi europei (Italia, Spagna Romania), Brasile e Cina.

Accedi all'area files del docente

Visualizza gli avvisi presenti nella bacheca del docente

Consulta gli insegnamenti affidati per i precedenti Anni Accademici