Da Gennaio 2010  la nostra Facoltà aderisce  alla sperimentazione del nuovo gestionale per gli stage realizzato dal Progetto SOUL ( www.jobsoul.it <http://www.jobsoul.it/> ).

Si tratta di una piattaforma informatica che consente di snellire ed informatizzare le procedure amministrative necessarie per l'attivazione di un stage formativo e di orientamento.  
Attraverso l'utilizzo di tale sistema  le aziende potranno richiedere convenzioni direttamente on line, inserire opportunità di stage, definire progetti formativi, selezionare i candidati e compilare un apposito questionario finale di valutazione.  Gli studenti e i laureati (fino ai 12 mesi), invece,   avranno  l'opportunità di candidarsi alle offerte presenti sul sito di jobsoul, autocandidarsi e visualizzare nella propria area riservata il/i proprio/i progetto/i formativo/i.

Requisito necessario per l'attivazione dello stage sarà quindi l'iscrizione, da parte di studente/laureato e ente/azienda, al portale di jobSoul (www.jobsoul.it <http://www.jobsoul.it/> ).

►  Procedure per l'attivazione di uno stage

►  Format di attestazione tutor
A breve sarà possibile consultare online un semplice manuale per l'uso del gestionale. Per il momento è possibile contattare l'ufficio stage di facoltà ai seguenti recapiti:

Referente della Facoltà: sig.ra Franca Caso
e.mail. tirocinipsi-ufficiotirocini@uniroma1.it 
06/49917717

oppure

Ufficio di coordinamento Tirocini SOUL:  

Assistenza alle aziende:  Tel: 06-49707502
Assistenza agli studenti: Tel: 06-49707682
Assistenza alle Facoltà: 06/49707506

e.mail: tirocini@jobsoul.it   mailto:tirocini@jobsoul.it